POWER BI leader nella Business Intelligence

MICROSOFT RICONOSCIUTA DA 11 ANNI COME LEADER NEL MAGIC QUADRANT DI GARTNER NEGLI STRUMENTI DI ANALISI DATI E BUSINESS INTELLIGENCE

Microsoft si posiziona nuovamente nel quadrante dei leader nel 2018, con il continuo aggiornamento mensile di Power BI e con alti livelli di interesse e adozione da parte dei clienti.

 

 

Microsoft Power BI offre preparazione-normalizzazione-caricamento dei dati, dashboard interattive e analisi dinamiche dei dati tramite un singolo prodotto sia in Saas, nel cloud di Azure, oppure on premise con Power BI Report Server consentendo agli utenti di condividere report.

PRICIPALI PUNTI DI FORZA

  • BASSO COSTO: Power BI Desktop può essere utilizzato gratuitamente come strumento personale di self-service BI, mentre Power BI Pro costa $ 9,99 per utente al mese, rendendolo una delle soluzioni a prezzo più basso attualmente sul mercato. Nel 2017, Microsoft ha introdotto Power BI Premium, con un prezzo iniziale di $ 4,995 al mese (il prezzo dipende dalla scalabilità e dai requisiti di utilizzo simultanei). Power BI Premium funge da server virtuale nel cloud, consentendo una maggiore memorizzazione e frequenze di aggiornamento dei dati rispetto alla versione Pro e senza le singole licenze utente nominate.
  • FACILITA’ D’USO E APPEAL VISIVO: i punteggi di riferimento dei clienti di Microsoft lo collocano nel primo quartile per facilità d’uso, con il 14% dei clienti che lo citano come il principale criterio di acquisto. I punteggi di riferimento di Power BI lo collocano anche nel primo quartile per un impatto visivo.
  • AGGIORNAMENTO CONTINUO
  • INTEGRATO IN EXCEL
2019-04-24T09:37:12+00:00

Scrivi un commento